Skip links

ABBIAMO UN SISTEMA

Per garantire il meglio

CERTIFICAZIONI E QUALITÀ

CERTIFICAZIONI

DNV-GL-Quality-System-Certification-ISO-9001-2015
CERTIFICAZIONE AZIENDALE ISO 9001:2015

BINI srl è un’azienda certificata ISO 9001:2015 e osserva scrupolosamente tutti i principi definiti dall’ultima versione della norma – tra cui l’approccio per processi, il ciclio PDCA (Plan-Do- Ceck-Act) e l’approccio basato sul rischio (risk-based thinking).

SCOPRI
logo-atex-tuvnord
CERTIFICAZIONE ATEX DI PRODOTTO

I nostri distributori rotanti idraulici della serie Ex sono certificati secondo la direttiva ATEX 2014/34/UE.

SCOPRI

I nostri collettori rotanti elettrici della serie Ex sono certificato secondo la direttiva ATEX 2014/34/UE e la norma internazionale EN 60079-1 2014.

SCOPRI
logo-atex-cesi
CERTIFICAZIONE AZIENDALE EN ISO/IEC 80079-34:2011

BINI srl è una azienda certificata secondo la norma EN ISO/IEC 80079-34:2011, basata sulla garanzia della qualità del processo di produzione per la costruzione di distributori rotanti idraulici e collettori elettrici ATEX. Tale certificazione attesta la capacità di BINI di costruire dispositivi per gli ambienti applicativi più critici come quelli con presenza di atmosfere potenzialmente esplosive.

SCOPRI

LA NOSTRA POLITICA SULLA QUALITÀ

LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA

MODULI PPAP

A tutti i nostri processi produttivi si applicano procedure PPAP (Production Part Approval Process), attraverso le quali si ottiene l’approvazione del cliente per i particolari di produzione.

DFMEA & PFMEA
(mod. PPAP 224 e 226)

Mediante i metodi di Failure Mode and Effects Analysis applicati al design e al processo produttivo siamo in grado di prevedere eventuali criticità del prodotto – pericoli di guasto o rottura e possibili cause – in modo da attuare interventi correttivi già in fase progettuale.

PROCESS FLOW DIAGRAM
(mod. PPAP 225)

Strumento pensato per disegnare i processi (produttivi e di servizio) al fine di descriverne le varie fasi e il flusso.

CONTROL PLAN
(mod. PPAP 227)

Si utilizza per documentare gli elementi funzionali del controllo qualità (individuando le possibili criticità) che devono essere implementati per soddisfare gli standard richiesti.

QUALITY OPERATING INSTRUCTIONS

Al fine di ridurre la possibilità di errore – semplificando e velocizzando il lavoro e la formazione degli operatori – ogni processo produttivo è accompagnato da istruzioni complete volte a standardizzare le operazioni e a fornire indicazioni chiare e sempre consultabili.

8D REPORT

Finalizzato a garantire una comunicazione chiara e precisa con il cliente in caso di non conformità, il documento consente di proporre azioni correttive immediate per la risoluzione del problema, riducendo la possibilità che lo stesso possa riverificarsi.

I NOSTRI PRODOTTI BREVETTATI

EP2669439-B1

Questo questo nuovo brevetto è caratterizzato dal collettore elettrico integrato nella parte idraulica.
Il design compatto è tale da rendere impercettibile la presenza dello stesso in uno spazio assiale così ridotto.
Una soluzione ottimale studiata appositamente per la massima protezione della parte elettrica nelle applicazioni (marine, minerarie e forestali) solitamente esposte a condizioni ambientali corrosive e contaminanti.

SCOPRI DI PIÙ SULLA SERIE CE

HiPO

A caratterizzare questo brevetto è un innovativo sistema di contatti striscianti studiati per trasmettere segnali e potenze elettriche da una piattaforma rotante ad una struttura fissa e viceversa.
Questa tecnologia, ideata e sviluppata per soddisfare le più complesse richieste dei costruttori di piattaforme offshore, permette di sviluppare potenze termiche ridotte anche in caso di portate di intensità di corrente elevate (fino a 600 A).

SCOPRI DI PIÙ SULLA SERIE HiPO

I NOSTRI SERVIZI

DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE E TESTING

SCOPRI